Applicazione in real time elaborata con Unreal Engine 4 per un parco urbano.
Realizzato per la prima volta già in fase di cantiere, il Parco Parri può vantare un “gemello digitale”. È infatti possibile visitare il parco in real time attraverso una applicazione. Questo applicativo consente di muoversi all’interno della città e del parco stesso (come sarà tra qualche anno, quando le piante saranno diventate adulte), passeggiare tra gli alberi o costeggiare il laghetto tutto in tempo reale, con le diverse condizioni di luce caratteristiche delle varie fasce orarie del giorno e della notte. Non solo: la visita non si limita al parco ma consente di scoprire il territorio della città con focus informativi sui luoghi di interesse, piste ciclabili e aree verdi presenti nel tessuto urbano. Implementabile con molte altre funzionalità rappresenta un importante lascito a disposizione della cittadinanza anche quando il parco sarà realizzato.
Il progetto PARCO PARRI VIRTUAL TOUR è parte delle proposte migliorative presentate al Comune di Cuneo dalla RTI composta da Euroambiente e Balaclava nell’ambito del Piano di comunicazione del Parco connesso alla proceduta di appalto dei lavori di riqualificazione, di cui l’Amministrazione ha colto l’innovazione e le potenzialità.
PARCO PARRI VIRTUAL TOUR è stato realizzato dallo studio Amoroso Design su progetto di 1AX Architetti Associati con il sostegno della RTI.
qui sotto è invece visionabile un "gameplay" dell'applicazione stessa
REAL TIME
Applicazione in real time elaborata con Unreal Engine 4 per un parco urbano.
Progetto: 1AX Architetti Associati, Bios Is, Magliano e Morra, Luca Bertino Studio
Imprese: Euroambiente, Balaclava
2021
Cuneo
Client: Euroambiente/Balaclava